Sicurezza e sterilizzazione
La pulizia e la sterilizzazione sono il nostro primo pensiero
L’assunto fondamentale per chi come noi visita ed opera per mestiere è che il rischio contaminazione esiste e noi non lo sottovalutiamo. Per questo alla di Clinica Dentale Dr. Pianegonda prestiamo la massima attenzione in materia di disinfezione degli ambienti e delle attrezzature di lavoro.
Fiore all’occhiello è la sala sterilizzazione, strutturata in modo da permettere il rispetto dei protocolli collaudati e certificati di provenienza ospedaliera.
Disinfezione di strumenti ed ambienti
Quando possibile cerchiamo di fare ampio uso di strumenti e materiali monouso, ove questo non è possibile interveniamo in modo che tutti gli strumenti vengano sottoposti a cicli di sterilizzazione.
Procedura: una volta terminata la prima pulitura vengono lavati e asciugati in appositi macchinari con liquidi disinfettanti, quindi imbustati e confezionati in maniera tracciabile per il trattamento finale nelle autoclavi di derivazione ospedaliera; quest’ultime vengono quotidianamente testate per verificarne il corretto funzionamento.
Gli utensili sterilizzati vengono nuovamente sterilizzati nel caso superino i 30 giorni di inutilizzo: tutto questo a scopo precauzionale e per eliminare il rischio di contaminazione.
Scegli la serietà di Clinica Dentale Dr. Pianegonda
Oltre a questi processi garantiamo la disinfezione degli studi medici e l’uso dei dispositivi di protezione individuale da parte del nostro personale medico e tecnico. La Clinica Dentale Dr. Pianegonda tiene particolarmente alla sicurezza dei propri pazienti ed attua ogni giorno severe prassi di igiene.
Se desideri conoscere nel dettaglio i nostri trattamenti e servizi prosegui nella lettura del nostro sito web. Se invece preferisci metterti direttamente in contatto con noi ti invitiamo ad andare nella nostra area dedicata.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando alla Clinica