Capsule Dentali Toxic Metal Free

capsule-dentali-metal-free trissino

Le capsule o corone protesiche sono utilizzate per coprire un dente fortemente compromesso. In questo modo si riduce la possibilità di una frattura del dente che spesso porta all'estrazione dello stesso. Nel corso degli anni le capsule sono state ulteriormente migliorate grazie all’uso di materiali biocompatibili e atossici.

Stiamo parlando delle capsule senza metalli tossici che sono un ottimo compromesso tra estetica e salute, specialmente nel caso dei pazienti più sensibili.

Qualità e vantaggi delle capsule senza metallo

Le capsule sono ampiamente utilizzate in ambito odontoiatrico: per evitare la frattura di un dente; per coprire un impianto; dopo una devitalizzazione ecc.

Le capsule senza metallo sono realizzate in ceramica, compositi e zirconia che annoverano tra i principali vantaggi il fatto di presentare un aspetto del tutto naturale. Le corone del passato invece avevano una struttura metallica, ricoperta da strati in ceramica o resina.

I materiali maggiormente impiegati per questo tipo di corone sono la zirconia e il disilicato di litio . Specialmente quest’ultimo materiale presenza una resistenza elevata. In genere per i denti posteriori sono consigliate le corone in zirconia, mentre per i denti anteriori quelle zirconia ceramizzata o  disilicato.

I vantaggi delle capsule senza metallo sono i seguenti:

  • Un sorriso più bello, non avendo il tipico bordino nero delle capsule tradizionali;
  • Atossicità dei materiali e nessun rischio per i pazienti allergici e più sensibili;
  • La loro applicazione non crea né fastidio né dolore.

Durata delle capsule senza metallo

Le capsule senza metallo consentono di ottenere dei risultati spesso superiori alle capsule costituite da leghe metalliche, sia da un punto di vista estetico che della salute.

Ma qual è la durata delle capsule senza metallo? La durata di tali manufatti dipende molto dalla cura che il paziente gli presta. Se si è attenti può durare anche molti anni, effettuando però un monitoraggio costante, considerando comunque che tutti i materiali sono soggetti a usura.

Un’altra importante regola per prendersi cura delle capsule è di lavare ogni giorno i denti e di effettuare una volta ogni 4-6 mesi l’igiene orale professionale. In questo modo possiamo eliminare la placca e il tartaro più ostinati. Anche i denti incapsulati infatti sono a rischio di carie e parodontite. Quest’ultima è una patologia che colpisce i tessuti gengivali e che può comportare la perdita dei denti.

Il modo migliore per prendersi cura delle capsule senza metallo è di sottoporsi comunque a delle visite di controllo almeno 2 volte all’anno. In tal modo si fa prevenzione, la regola d’oro per prendersi cura dei propri denti.

La Clinica Dentale Pianegonda è da sempre attenta alle novità dell’odontoiatria e da tempo utilizza le corone senza metallo per curare i diversi disturbi che possono insorgere ai denti. I nostri esperti sono a tua completa disposizione, compila il modulo di contatto online e prenota una visita in studio in base alle tue disponibilità, sapremo prenderci cura della tua bocca al meglio.


Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando alla Clinica 

Prenota una visita Chiama Ora

Vogliamo darti delle certezze perchè sappiamo quanto siano importanti

Vogliamo offrirti il meglio per riuscire insieme nel tuo persorso di ripristino del sorriso

Garanzia su tutti gli inteventi

Nello Studio Dentistico Pianegonda ogni lavoro è correlato da garanzia di qualità. Abbiammo inoltre delle soluzioni dedicate con passaporto implantare, valido sul territorio nazionale e internazionale.

Preventivi e Convenzioni

Lo Studio Dentistico Pianegonda ti permette di affrontare le terapie odontoiatriche con finanziamenti agevolati e puoi usufruire delle convenzioni più comuni. Preventivi chiari e dettagliati.

Soddisfazione dei pazienti

Tutto lo staff della Clinica Pianegonda è preparato per garantire sempre la massima assistenza in tutti gli ambiti, dall’accettazione al piano di cura. Venti anni di presenza sul territorio di Trissino (Vicenza)

Materiali e Protocolli

Materiali di primissima scelta e protocolli dedicati, privilegiando sempre un sorriso dall’effetto naturale. I protocolli delle terapie sono frutto di studi internazionali offrendo sempre la garanzia di un risultato qualitativo.

Recensioni e Casi Clinici

Da sempre puntiamo alla massima soddisfazione di chi decide di dare fiducia alla nostra clinica odontoiatrica. Casi clinici documentati e recensioni dei pazienti provenienti da tutta la regione.

Ampio Parcheggio a disposizione

La posizione geografica della clinica Pianegonda permette di essere raggiunta facilmente e mettiamo a disposizione dei nostri pazienti un ampio parcheggio antistante alla clinica.

Prima Visita e Pianificazione

Prima Visita e Pianificazione significa capire la situazione di partenza e
offrire la soluzione migliore per il ripristino ideale del sorriso

Primo Consulto

Il Primo consulto si svolgerà presso la struttura ed è una fase molto importante per stabilire quali sono le esigenze principali e pianificare il proseguo della trattamento riabilitativo

Analisi e Progettazione

Tutti i nostri interventi vengono minuziosamente programmati in base alle esigenze e disponibilità si pianificheranno date e fasi dei trattamenti odontoiatrici presso la nostra struttura

Risultato e Garanzia

Ogni intervento o trattamento è sempre corredato da garanzia ufficiale della Clinica Dentale Pianegonda. Il nostro obiettivo punta sempre ad una riabilitazione dall’effetto naturale.

Nel nostro sito non trovi le risposte che stai cercando?

Nessun problema! Puoi scriverci oppure cercare nel menù semplificato che trovi qui sotto
Lo staff medico di Clinica Dentale Dr. Pianegonda è pronto a prendersi cura della corretta funzionalità delle articolazioni e delle funzionalità della tua mandibola, garantendo anche interventi di correzione estetica.

Clinica Odontoiatrica Dr. Pianegonda Stefano

Indirizzo: Viale dell' Industria, 93/Scala A, Interno 2, 36070 Trissino VI Telefono: 0445 491577

© Copyright 2022 CLINICA PIANEGONDA SRL - UNIPERSONALE - C.F./P. IVA 05098180283 | Termini d'uso | Privacy | Cookie | Direttore Sanitario: Dr. Stefano Pianegonda | Iscrizione albo medici e odontoiatri di Vicenza n. 524 | Autorizzazione all’esercizio n.2 del 26.01.2018.

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication